Fotografia e video due mondi paralleli.

Perché affidarsi a chi si specializza?

Si lo so, non è abitudine leggere che un fotografo è specializzato in un determinato settore…ma come…un fotografo non fa foto e video? Cosa vuol dire essere un fotografo specializzato?

Bene vorrei provare a rispondere ponendo una domanda: se hai male ad un ginocchio da molto tempo ti rivolgi al medico generico di famiglia o cerchi un bravo ortopedico, magari il migliore specialista nel suo settore? Deduco che ognuno di noi voglia il meglio per se stesso e so per certo che la risposta è “scelgo il medico specializzato”

FOTO E VIDEO NON SONO LA STESSA COSA

Nessun fotografo al mondo può fare foto e video, semplicemente il fotografo cercherà qualcuno che lavora per “conto terzi”, ovvero cercherà il primo operatore video libero e gli commissionerà il vostro lavoro. Voi conoscerete l’operatore video la mattina stessa del matrimonio, e lui non avendovi mai visto prima non potrà fare altro che un copia-incolla di tanti altri video già fatti. Praticamente non avrete mai il racconto della vostra storia ma un video standard e anonimo. Voi vi siete semplicemente fidati del fotografo e dovete sperare che assumerà qualcuno di valido.

MA NON SAREBBE MEGLIO CHE A SCEGLIERE SIATE VOI STESSI?

Il matrimonio è il vostro, i soldi sono i vostri, i gusti sono personali, trovo assolutamente naturale che voi scegliate il professionista adatto a voi esattamente come scegliete con cura lo stile fotografico.

Io aiuto le mie coppie a trovare la persona giusta, fornendo 2/3 nomi di validi videografi, cosi possono visionare i loro lavori e scegliere sulla base delle proprie emozioni, senza nessuna imposizione da parte del fotografo.

COSA VUOL DIRE ESSERE UNA FOTOGRAFA SPECIALIZZATA?

Quando ho preso la decisione di specializzarmi sapevo di dovermi privare di una buona fetta di lavoro perché’ mi avrebbe fatto rinunciare ai battesimi, ai compleanni e a tante altre ricorrenze. Sapevo di “correre un rischio” proprio perché’ il cliente è sempre stato abituato a considerare il fotografo un “tuttofare”.

Ho preso la decisione di occuparmi solo di matrimoni, sia in Italia che all’estero, di foto in maternità e newborn. Ho concentrato i miei studi solo su questi aspetti, e ciò mi ha consentito di rendere ESCLUSIVO il mio lavoro e il mio rapporto con i clienti.

Non accetto date doppie, né delego il mio lavoro ad altri collaboratori, non è mia intenzione “vendere la mia firma” ma voglio dare autorialità a ogni servizio, costruire il racconto non di UNA storia qualunque ma della VOSTRA STORIA D’AMORE.

Avete scelto ME non dei sostituti, non delle foto SIMILI alle mie, non un racconto SIMILE al mio, non il mio logo sulle vostre foto. Avete scelto la mia sensibilità, il mio punto di vista, il mio occhio ma soprattutto

LA MIA LUCE

PREVIOUS POST
TYPE AND HIT ENTER